Quello che sembrava essere un evento impossibile si sta realizzando, il sequel de Il Diavolo Veste Prada si farà e le riprese sarebbero alle porte; inizieranno il 30 novembre 2024. A darne notizia productionlist.com.
Chi ci sarà alla regia del seguito del “Il Diavolo Veste Prada”?
Lo stesso sito conferma il ritorno di David Frankel in cabina di regia e quello di Aline Brosh McKenna come sceneggiatrice. Sul set si ritroveranno tutti i protagonisti del film originale, ovvero Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. è stato riportato che Disney, che ora possiede i diritti del film dopo l’acquisizione di Fox, è coinvolto in questo nuovo capitolo.

Trama
Ma cosa sappiamo della trama? Le prime indiscrezioni indicano che Miranda Priestly sia ancora al comando della rivista Runway, ma deve affrontare le sfide della transizione digitale e delle difficoltà finanziarie nel settore editoriale. Emily Charlton, interpretata da Emily Blunt, ha invece scalato le vette del mondo del lusso e potrebbe trovarsi a collaborare nuovamente con Miranda, ma in un ruolo molto più potente rispetto al passato.

I premi
Per la sua interpretazione, Meryl Streep ha anche ricevuto un Golden Globe come Miglior attrice in una commedia e una nomination agli Oscar. La designer Patricia Field ha invece ottenuto una candidatura agli Oscar per i costumi del film. La notizia del sequel arriva poco dopo il debutto in Inghilterra del musical con protagonista Vanessa Williams e l’adattamento musicale di Elton John.
Il Diavolo Veste Prada: incassi
Interpretato da un cast stellare composto da Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, il film ha incassato oltre 326 milioni di dollari al botteghino e, come già detto, ha ottenuto una nomination agli Oscar per la brillante interpretazione della Streep.