Sono uscite, le nuove clip di Elfkins – Missione Gadget, che arriva nei cinema italiani a partire da oggi, 13 marzo. Le nuove clip di Elfkins – Missione Gadget mostrano i due clan di Elfkins impegnati nelle loro attività quotidiane.
Quali premi ha vinto?
Dopo aver conquistato il cuore dei più piccoli e della critica con il primo film Elfkins – Missione Best Bakery, vincitore del premio come Miglior Film Animato ai Bavarian Film Awards nel 2019 e al Giffoni Film Festival nel 2020, le creature fatate della tradizione tedesca sono pronte a regalare nuove, grandi emozioni, amplificate dall’esperienza e dalla magia del grande schermo della sala cinematografica. Capitanati da Elfie, un’intraprendente Elfkin dal cappello a punta un po’ storto, i piccoli protagonisti sono questa volta alle prese con un’astuta poliziotta che vuole svelare al mondo la loro esistenza.
Chi sono gli Elfkins?
Ma chi sono gli Elfkins? Sono minuscole creature leggendarie dall’animo buono e generoso, che vivono a Colonia. La loro missione è una sola: aiutare gli umani in difficoltà. Ma guai a farsi scoprire! Nessuno deve sapere della loro esistenza e per questo agiscono di notte, senza lasciare traccia. La giovane Elfie però è stufa di vivere nell’oscurità e seguire le regole ferree del suo clan. Per sua fortuna, nella sua vita irrompe un altro clan di Elfkins, che secondo una leggenda ha voltato le spalle alla propria missione, trasferendosi a Vienna, a causa di un tradimento da parte degli umani.
Elfie si trova di fronte alla più grande delle sorprese quando incontra Bo, introverso e un po’ impacciato, che le svela di venire proprio da Vienna. Lì il suo clan ha creato un nuovo stile di vita: gli Elfkins austriaci non aiutano gli esseri umani, ma hanno messo la loro manualità al servizio della tecnologia per costruire incredibili gadget futuristici. Tornati da poco a Colonia, si sono stabiliti nella torre della cattedrale ed escono in pieno giorno per organizzare scherzi e marachelle con un unico obiettivo: divertirsi a più non posso. Per Elfie, che decide di unirsi a Bo e ai suoi compagni, è l’occasione per trovare un mondo che le appartenga di più…
Sinossi
Secondo un’antica leggenda, gli Elfkins sono gnomi che aiutano gli umani nel lavoro. Ma Elfie, una giovane e spericolata Elfkin, desidera qualcosa di più: un’esistenza ricca di emozioni e avventure, in contrasto col volere degli anziani del suo clan. La sua vita viene stravolta dall’incontro con Bo, Elfkin di un altro clan che vive di solo divertimento, mettendo a segno furti impossibili grazie a gadget super-tecnologici. Mentre tentano di sfuggire dalle grinfie della poliziotta Lansky e del suo gatto Polipette, i due amici dai cappelli a punta dovranno compiere la più grande delle missioni: far riconciliare i loro clan, che non si parlano da oltre 250 anni.