Walt Disney Animation Studios svela il nuovo trailer e il poster di Zootropolis 2, atteso nelle sale italiane il 26 novembre. Il video anticipa anche la canzone originale “Zoo”, interpretata da Shakira, che torna a prestare la voce alla superstar di Zootropolis, Gazelle, nella versione originale del film.

Il trailer introduce per la prima volta i nuovi personaggi e una misteriosa popolazione di rettili. I protagonisti alle prime armi, Judy Hopps (doppiata da Ginnifer Goodwin) e Nick Wilde (doppiato da Jason Bateman), si trovano faccia a faccia con il serpente velenoso Gary De’Snake, la cui voce è quella del vincitore dell’Academy Award® Ke Huy Quan. La regia è affidata al team vincitore dell’Oscar®, composto da Jared Bush e Byron Howard, con la produzione di Yvett Merino.

Le nuova canzone di Ed Sheeran

La nuova canzone “Zoo” è firmata da Ed Sheeran, Blake Slatkin e Shakira, con la produzione a cura di Blake Slatkin, Alex (A.C.) Castillo, Shakira ed Ed Sheeran. Il brano sarà disponibile dal 10 ottobre, mentre la colonna sonora strumentale, composta dal premio Oscar® Michael Giacchino, uscirà il 21 novembre, pochi giorni prima del debutto del film in Italia.

Oltre a scrivere e produrre “Zoo”, Ed Sheeran e Blake Slatkin prestano la loro voce a una coppia di pecore, Ed Shearin e Baalake Lambkin, per un cameo nella versione originale del film. I fan ritroveranno in “Zoo” lo stesso spirito del successo mondiale “Try Everything”, la hit del primo Zootropolis del 2016, ascoltata oltre 2,7 miliardi di volte in streaming a livello globale.

Il cast vocale originale di Zootropolis 2 vanta un gruppo di talenti eccezionali: Andy Samberg, David Strathairn, Macaulay Culkin e Brenda Song interpretano la famiglia Lynxley, mentre la comica Fortune Feimster presta la voce a Nibbles Maplestick, una castorina appassionata di misteri sui rettili. Tornano anche grandi nomi del primo film: Idris Elba nei panni del capo Bogo, Patrick Warburton come il sindaco Brian Winddancer, Quinta Brunson nella parte della dottoressa Fuzzby e Nate Torrence come il simpatico ghepardo Clawhauser.