La Juventus vola in Spagna: Villarreal prossimo avversario in Champions League

Mercoledì 1 ottobre 2025, alle ore 21:00, la Juventus scenderà in campo per affrontare il Villarreal all’Estadio de la Ceramica, nella seconda giornata della League Phase di UEFA Champions League. Una trasferta insidiosa ma cruciale, che potrebbe indirizzare il cammino europeo della squadra di Igor Tudor.

Dopo il pareggio spettacolare per 4-4 contro il Borussia Dortmund all’esordio europeo, i bianconeri cercano la prima vittoria nel girone per consolidare le proprie ambizioni continentali.

Precedenti amari e voglia di riscatto

Il confronto con il Villarreal rievoca un ricordo ancora vivo nei tifosi juventini: l’eliminazione subita agli ottavi di finale nella stagione 2021/22. Allora finì 1-1 in Spagna e 0-3 a Torino, con il “Submarino Amarillo” che beffò la Juventus sul suo campo.

Ora però il contesto è cambiato. La Juventus è guidata da Igor Tudor, ha una rosa rinnovata e punta con decisione al ritorno tra le grandi d’Europa.

La conferenza stampa di Tudor e Juan Cabal

Alla vigilia della gara, mister Igor Tudor e il difensore Juan Cabal hanno parlato in conferenza stampa, sottolineando concentrazione e ambizione.

Juan Cabal: “Rispetto per il Villarreal, ma siamo pronti”

Il difensore colombiano ha sottolineato il valore degli avversari:

«Sappiamo che il Villarreal è una squadra forte, ma anche loro dovranno affrontarci con attenzione. Ogni partita è diversa».

Cabal ha poi parlato del proprio ruolo in squadra e della crescita personale dopo l’infortunio:

«Gioco dove posso essere utile. Voglio aiutare la squadra, la Champions è sempre un’emozione unica».

Tudor: “Squadra pronta, vogliamo vincere”

Tudor si è detto soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi:

«Mi è piaciuta la prestazione di tre giorni fa. I ragazzi danno tutto in allenamento e in partita. In Champions serve il massimo».

Sulle scelte di formazione, ha annunciato alcune assenze e certezze:

«Yildiz giocherà. Bremer e Thuram non saranno disponibili per piccoli problemi, ma torneranno per il Milan. In attacco ho diverse opzioni: sono tutti concentrati e motivati».

Il Villarreal in cerca di riscatto

Gli spagnoli arrivano da una sconfitta nella prima giornata contro il Tottenham (0-1) e da un inizio altalenante in Liga. Proprio per questo, davanti al proprio pubblico, cercheranno una vittoria scaccia-crisi. Una motivazione in più per rendere la partita ancor più insidiosa per la Juventus.

Conclusione: la Juventus cerca conferme in Europa

Dopo un inizio europeo frizzante, ma non del tutto soddisfacente, la Juventus cerca continuità e maturità. La sfida contro il Villarreal rappresenta molto più di tre punti: è una prova di crescita, carattere e ambizione.

Con un Tudor determinato e una rosa concentrata, i bianconeri puntano a tornare protagonisti in Champions League.