E’ morto Jeff Baena, scrittore e regista, marito dell’attrice Aubrey Plaza, aveva 47 anni, ed aveva diretto film come “Life After Beth” e “The Little Hours“.
Chi ha trovato Jeffg Baena?
I media Usa citano fonti delle forze dell’ordine, secondo cui Baena è stato trovato morto in una casa nella zona di Los Angeles, da un assistente che ha chiamato la polizia intorno alle 10:30 (le 19.30 in Italia) di venerdì 3 gennaio.
“Abbiamo risposto all’isolato 2100 di Fern Dale Place per un’indagine di morte. Gli agenti sono intervenuti per un deceduto di sesso maschile“, ha dichiarato al giornale britannico il Dipartimento di Polizia di Los Angeles, precisando che la morte è stata dichiarata sul posto. (Daily Mail)
Jeff Baena: i suoi inizi
Dopo essersi laureato alla NYU Film School, Baena si è trasferito a Los Angeles per iniziare a costruire la sua carriera. È diventato assistente di produzione per Robert Zemeckis, lavorando a numerosi film, seguito da un lavoro come assistente al montaggio per lo scrittore e regista David O. Russell.
Baena noto per aver co-scritto I Heart Huckabees, candidato al Gotham Award del 2004 come miglior film. Nel 2014, ha debuttato alla regia con Life After Beth, che ha anche scritto. Il film presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2014, candidato al Grand Jury Prize e poi distribuito da A24.
Altri lavori
ha scritto e diretto Joshy, presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2016 e candidato anche al Grand Jury Prize in seguito all’uscita di Lionsgate. Baena ha scritto e diretto The Little Hours, candidato all’Audience Award all’Edinburgh International Film Festival del 2017 e distribuito anche nelle sale. Nel 2020, Baena ha co-scritto, diretto e prodotto Horse Girl, presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2020 e distribuito su Netflix poco dopo