Da domani, 18 febbraio, ogni martedì, dalle ore 21.15, Cielo propone “Il Trono di Spade” (due puntate a settimana), l’acclamata produzione HBO imperdibile per gli amanti delle serie epiche.

Quale genere tratta “Il trono di spade”?
Creata e adattata da David Benioff e D. B. Weiss, con la supervisione dell’autore della saga, George R. R. Martin, “Il Trono di Spade” è diventata rapidamente una serie cult che ha rivoluzionato la televisione, grazie a personaggi carismatici e colpi di scena inaspettati, riportando in auge un genere a lungo sottovalutato: il fantasy.

Cast
Con un cast straordinario composto da attori del calibro di Sean Bean, Emilia Clarke, Peter Dinklage e infine, Lena Headey, la serie vi trasporterà nell’affascinante e pericoloso mondo di Westeros ed Essos, dove nove famiglie nobili sono pronte a tutto per conquistare il Trono di Spade, emblema evocativo della monarchia dei Sette Regni.

La serie
Intrighi, alleanze e tradimenti si intrecciano in una lotta spietata per il potere, mentre misteriosi eventi si verificano oltre la Barriera, dove oscure forze minacciano la pace di tutti. Ogni episodio infatti, vi terrà incollati allo schermo, con colpi di scena che metteranno alla prova emozioni e lealtà di tutti gli spettatori.
Bafta 2025: Conclave miglior film, Brody miglior attore, Madison miglior attrice