Più si avvicina il Taormina Film Festival e più si delinea il cartellone con ospiti che vanno di giorno in giorno ad arricchire un festival in stile holliwoodiano. Il nuovo ospite annunciato é Helen Hunt , attrice, regista e sceneggiatrice americana di straordinario talento e anche di sensibilità artistica. In occasione del suo arrivo in Sicilia, a Helen Hunt sarà consegnato il Premio alla Carriera , un riconoscimento che celebra il suo eccezionale contributo al mondo del cinema e della televisione.

Quale è stata la carriera di Helen Hunt?

Con una carriera che attraversa oltre quattro decenni, Helen Hunt è una delle interpreti più versatili e amate di Hollywood. Vincitrice di un Premio Oscar, quattro Golden Globe e ancora, quattro Emmy Awards, Hunt ha saputo imporsi per la sua profondità interpretativa, la sua grazia innata e una rara capacità di passare con naturalezza dal dramma alla commedia. Protagonista indimenticabile di Qualcosa è cambiato ( As Good as It Gets, 1997) accanto a Jack Nicholson, Helen Hunt ha lasciato un segno indelebile anche nella serie cult Innamorati pazzi ( Mad About You ), oltre ad aver scritto diretto e film apprezzati come Ride – Ricomincio da me . Il suo impegno artistico è sempre stato accompagnato da una sensibilità e da una dedizione esemplare alla qualità narrativa.

Qualcosa è cambiato: Helen Hunt Oscar Miglior attrice

Tiziana Rocca

Tiziana Rocca, Direttrice artistica del Taormina Film Festival, ha dichiarato: “È un onore per noi accogliere Helen Hunt a Taormina. La sua presenza rappresenta un ponte tra il grande cinema internazionale e la bellezza eterna della nostra terra. Con la sua eleganza, il suo talento poliedrico e la sua coerenza artistica, Helen incarna i valori che il nostro Festival vuole celebrare: passione, impegno e amore per il racconto cinematografico. Il Premio alla Carriera è infatti, un riconoscimento sentito e meritatissimo, che tributa un’artista capace di ispirare generazioni di spettatori e spettatori, colleghi”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, in una serata di gala che si preannuncia ricca di emozioni e celebrazioni del grande cinema.