Sarà presentato in anteprima assoluta come evento fuori concorso alla prossima edizione del Giffoni Film Festival Esprimi un desiderio, il nuovo film diretto da Volfango De Biasi. Protagonista un’inedita coppia sul grande schermo: Max Angioni, al suo debutto cinematografico, affiancato da un veterano della commedia italiana come Diego Abatantuono.

Chi ha prodotto “Esprimi un desiderio”?

Prodotto da Notorious Pictures e Tramp Limited, in associazione con Sony Pictures International Productions, il film sarà distribuito prossimamente nelle sale da Notorious Pictures.

Giffoni: la commedia

Esprimi un desiderio è una commedia brillante, dal tono ironico e al tempo stesso delicato, che affronta con leggerezza e sensibilità il tema del dialogo tra generazioni. La pellicola racconta l’incontro inaspettato tra un trentenne ancora alla ricerca di sé e un gruppo di anziani dallo spirito vivace, offrendo uno sguardo tenero e riflessivo sull’importanza di superare le barriere dell’età per scoprire – o riscoprire – il proprio posto nel mondo.

Sinossi

Dopo una disavventura, Simone (Max Angioni) viene condannato a svolgere lavori socialmente utili in una casa di riposo. Lì si imbatte in un gruppo di anziani tutt’altro che rassegnati, guidati dall’incontenibile Ettore (Diego Abatantuono), che lo accolgono con ironia pungente e qualche tranello. Quello che all’inizio sembra uno scontro inevitabile si trasforma presto in un’improbabile alleanza, dando vita a un legame capace di colmare vuoti esistenziali e restituire a ciascuno – giovani e meno giovani – un rinnovato senso di appartenenza.


Franco Nero riceverà la stella sulla Walk of Fame