George Clooney è ufficialmente arrivato a Venezia, insieme alla moglie Amal, per partecipare alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2025. (Foto: Debora Convertini)

L’arrivo di George e Amal

L’attore e regista statunitense ha fatto il suo ingresso sul Lido in un classico stile da Riviera: polo nera, pantaloni beige e mocassini in camoscio. Al suo fianco, Amal ha incantato tutti con un raffinato abito midi color giallo burro della collezione Resort 2026 di Balmain, completato da slingback bianchi e ancora, una piccola handbag coordinata.

Clooney a Venezia 82

L’occasione? Il suo nuovo film “Jay Kelly”, diretto da Noah Baumbach. La pellicola dramedy, in cui Clooney recita al fianco di Adam Sandler e infine, Laura Dern, sarà presentata in anteprima mondiale nella sezione principale della Mostra, in concorso per il Leone d’Oro, il 28 agosto 2025.

Jay Kelly

Jay Kelly, interpretato da George Clooney, è un attore celebre che attraversa una crisi personale e professionale. Insieme al suo manager e amico di lunga data, Ron (Adam Sandler), intraprendono un viaggio in Europa che si trasforma in una riflessione profonda su carriera, identità, e ancora, legami affettivi e rimpianti. Il film fonde, infatti, ironia e malinconia, trattando temi universali con delicatezza e profondità.

Cast

Nel cast, accanto ai protagonisti:

  • Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough, Grace Edwards, Patrick Wilson, Jim Broadbent, Eve Hewson, Alba Rohrwacher, Greta Gerwig, Stacy Keach, Emily Mortimer, Thaddea Graham, Josh Hamilton, Lenny Henry, Nicôle Lecky e infine,Isla Fisher

La presenza di Clooney si inserisce infatti, in un’edizione del festival carica di anticipazioni: tra i film più attesi ci sono Frankenstein di Guillermo del Toro, Bugonia con Emma Stone, After the Hunt di Luca Guadagnino con Julia Roberts, e The Smashing Machine con Dwayne Johnson ed infine, Emily Blunt.

La Mostra, diretta da Alberto Barbera e con giuria presieduta da Alexander Payne, si conferma trampolino di lancio verso la stagione dei premi.