Daniel Day-Lewis torna a recitare e lo fa per l’esordio alla regia di suo figlio Ronan, dal titolo ‘Anemone‘. L’attore aveva annunciato il suo ritiro dalle scene nel 2017, dopo l’uscita de Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson.
Chi ha scritto la sceneggiatura di “Anemone”?
Il film è del regista esordiente Ronan Day-Lewis, figlio dell’attore vincitore di tre premi Oscar. Padre e figlio hanno scritto la sceneggiatura che esplora le intricate relazioni tra padri, figli e fratelli e le dinamiche dei legami familiari.
Daniel Day-Lewis: Focus Features
“Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con un brillante artista visivo come Ronan Day-Lewis per il suo primo lungometraggio insieme a Daniel Day-Lewis come suo collaboratore creativo. Hanno scritto una sceneggiatura davvero eccezionale e non vediamo l’ora di portare la loro visione condivisa al pubblico insieme al team di Plan B”- dichiara il presidente di Focus Features, Peter Kujawski.

Daniel Day-Lewis: i tre Oscar
Considerato tra i migliori attori della sua generazione, Daniel è noto per Il mio piede sinistro di Jim Sheridan grazie a cui vince il primo premio Oscar, per L’età dell’innocenza e Gangs of New York di Martin Scorsese. Ma anche per Il petroliere di Paul Thomas Anderson con cui vince il secondo Oscar. Tra i lavori più recenti, c’è quello con Steven Spielberg che lo ha scelto per interpretare Abraham Lincoln nella pellicola omonima, ruolo che gli vale la terza statuetta, e Il filo nascosto di Anderson.
