Robert De Niro, Nicole Kidman, Scarlett Johansson, Tom Cruise, Jennifer Lawrence, Bono Vox, Spike Lee e molti altri arrivano a Cannes per un festival che si annuncia da record per le star che saranno presenti.
Quando sarà premiato Robert De Niro?
Robert De Niro sarà premiato con la Palma d’oro onoraria alla 78esima edizione del Festival di Cannes. L’attore, regista e produttore riceverà la statuetta in occasione della cerimonia d’apertura martedì 13 maggio. Un riconoscimento che arriva 14 anni dopo aver presieduto la giuria nel 2011.
Il giorno seguente, mercoledì 14 maggio, De Niro incontrerà il pubblico del festival (in programma fino al 24 maggio) per una masterclass sul palcoscenico del Teatro Debussy.
Cannes 2025: Duran Duran
Il glamour è assicurato anche per tutti gli eventi tra la moda e il lusso intorno alla Croisette, tra cui l’annuale amfAR che giovedì 22 maggio riunirà l’iconica rock band dei Duran Duran durante l’asta per la raccolta fondi contro l’Aids. A riportare echi della crisi globale saranno invece molti dei film nella selezione che avrà Juliette Binoche presidente e Alba Rohrwacher in giuria, ma la Cannes delle star non deluderà neppure questa volta.
Altre star
Ci saranno i superdivi di Wes Anderson che con La Trama Fenicia assicura Benicio del Toro e Mia Threapleton (la figlia di Kate Winslet) oltre a Riz Ahmed, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric (Tom Hanks non ci sarà come pure Benedict Cumberbatch). Scarlett Johansson è attesa anche come regista alla prima prova: Eleonor the Great sulla vita della 90enne Morgenstein in prima mondiale a Un Certain Regard.
Cannes 2025: Bono
Si prevede anche Bono Vox per la prima volta: sarà per il documentario “Bono: Stories of Surrender“, basato sul suo spettacolo teatrale autobiografico e diretto da Andrew Dominik, regista di “Blonde“.
Riff 2025: Valeria Golino premiata con l’ Icon Award