Dead Man’s Wire, il nuovo intenso dramma diretto da Gus Van Sant, sarà presentato fuori concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025.
Una prima mondiale carica di suspense
La presentazione in anteprima mondiale avverrà il 2 settembre 2025, alle 21:30, nella prestigiosa Sala Grande del Lido. Durante la stessa serata, Gus Van Sant riceverà il riconoscimento Campari Passion for Film, premio assegnato dalla Biennale ai talenti che trasformano la passione in cinema d’autore.
Trama ispirata a un caso vero
Sotto una trama ispirata a una vicenda realmente accaduta nel 1977, Dead Man’s Wire racconta la storia di Anthony G. “Tony” Kiritsis (interpretato da Bill Skarsgård), che prende in ostaggio il figlio del suo broker, M. L. Hall (interpretato da Al Pacino), armato di un fucile a canne mozze collegato a un meccanismo mortale da collo a volto. Le sue richieste? Cinque milioni di dollari, immunità e scuse pubbliche.
Un cast di livello
Il cast è di rilievo internazionale e comprende, oltre a Bill Skarsgård e Al Pacino, Dacre Montgomery, Colman Domingo, Cary Elwes, Myha’la, e John Robinson. Il film ha durata di 105 minuti, con la sceneggiatura firmata da Austin Kolodney. In Italia, uscirà nel 2026 grazie a BiM Distribuzione.
The Smashing Machine: Dwayne Johnson lotta per il Leone d’Oro a Venezia 82