Un concentrato di cinema, star internazionali e bellezza italiana: lo speciale sul festival di Tiziana Rocca in onda il 15 luglio su Rai Uno.

In quale zona dell’isola si è tenuto il Filming Italy Sardegna Festival?

Il cinema si accende sotto le stelle della Sardegna e arriva sul piccolo schermo: martedì 15 luglio in seconda serata su Rai1 andrà in onda lo speciale dedicato al Filming Italy Sardegna Festival, la kermesse ideata e diretta da Tiziana Rocca che ha portato a Santa Margherita di Pula (Cagliari) – dal 18 al 28 giugno – una parata di stelle e ancora, anteprime internazionali.

Giunto alla sua nuova edizione, il festival si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cinematografica italiana. Sullo sfondo dell’elegante Forte Village Resort, si sono alternati incontri, proiezioni, masterclass e red carpet da sogno, con ospiti di fama mondiale e grandi nomi del nostro cinema.

Hollywood in Sardegna

A calcare il palco e infiammare i riflettori, quest’anno, sono stati artisti del calibro di Heather Graham, Gia Coppola, Simon Baker, Fran Drescher, Jane Seymour, Sarah Michelle Gellar, Luke Wilson, Joe Manganiello e Ezra Miller, solo per citarne alcuni. Un colpo d’occhio che ha trasformato la costa sarda in una vera e propria passerella internazionale.

L’Italia del cinema risponde presente

Accanto alle star d’Oltreoceano, non poteva mancare un’ampia rappresentanza del nostro cinema: dalla madrina dell’edizione Martina Stella alla presidente di giuria Micaela Ramazzotti, fino a interpreti iconici come Franco Nero, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Maria Grazia Cucinotta e Pif. Non solo attori e registi affermati, ma anche giovani talenti e volti emergenti hanno trovato spazio e visibilità in un contesto che unisce glamour e contenuto.

Musica e spettacolo

A impreziosire ulteriormente le serate del festival, anche le performance live di Fausto Leali e Lola Ponce, capaci di conquistare il pubblico con esibizioni dal vivo emozionanti e suggestive.

Con il suo mix di intrattenimento, cultura e paesaggi mozzafiato, il Filming Italy Sardegna Festival si conferma un modello di evento capace di coniugare promozione del territorio e rilancio dell’industria cinematografica. L’appuntamento su Rai1 promette di restituire tutta la magia di questa edizione: uno speciale da non perdere per chi ama il cinema e il suo universo scintillante.