Non si fermano i record per il Museo del Cinema di Torino. È ancora record di visitatori, che nel lungo ponte dal 18 aprile al 4 maggio ha avuto oltre 60.000 presenze, con una media di 3.500 ingressi al giorno e punte di quasi 4.000 nei momenti di maggior affluenza. Tantissimi gli italiani, soprattutto provenienti dal Sud Italia, seguiti da francesi e spagnoli, molti da tutta Europa e qualcuno ancora da più lontano.

 Enzo Ghigo e Carlo Chatrian

“Già agli inizi di aprile le vendite online erano pressoché esaurite – sottolineano Enzo Ghigo e Carlo Chatrian, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. Con i visitatori che hanno fatto la coda esterna (in alcuni casi anche superiore alle 2 ore di attesa) abbiamo raggiunto la capienza massima consentita, di più non ne potevano entrare. Torino si conferma una delle mete preferite da turisti italiani e stranieri e ovviamente siamo molto contenti che in così tanti abbiano scelto il nostro museo, un’ennesima conferma che stiamo andando nella direzione giusta. La nostra città ha sempre più una vocazione cosmopolita, grazie ai grandi eventi che ospita durante l’anno e alle mostre di interesse internazionale – come la nostra mostra The Art of James Cameron – che non solo attirano visitatori da tutta Europa ma catturano sempre di più l’interesse della stampa internazionale”.

Sold-out in tempi record anche le visite guidate per il pubblico e per piccoli gruppi, così come molte le scuole che hanno programmato durante il lungo ponte la visita il museo, usufruendo della ricca offerta didattica.


James Cameron: il genio creativo del regista in mostra al Museo del Cinema