Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di Perfetti sconosciuti, una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”. In scena al Teatro Alfieri di Torino l’ 08 e 09 febbraio 2025

Di cosa parla “Perfetti sconosciuti”?
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare un gioco della verità mettendo i propri cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate. Metteranno così a conoscenza l’un l’altro i propri segreti più profondi…

Cast
DINO ABBRESCIA – ALICE BERTINI – MARCO BONINI PAOLO CALABRESI – MASSIMO DE LORENZO LORENZA INDOVINA – VALERIA SOLARINO
Paolo Genovese
Paolo Genovese (Roma, 1966) è regista e scrittore. Il suo film Perfetti sconosciuti è stato una delle pellicole italiane maggiormente premiate ed esportate degli ultimi anni, ed è entrato nel Guinness dei Primati per il piú alto numero di remake di sempre. È autore dei romanzi Tutta colpa di Freud (Mondadori 2014, Einaudi 2021), Il primo giorno della mia vita (Einaudi 2018 e 2019), Supereroi (Einaudi 2020 e 2022) e Il rumore delle cose nuove (Einaudi 2023).
“Spettacolare”: Francesca Reggiani al Teatro Gioiello di Torino